Movimento come comunicazione e armonia
L’espressione corporea raccoglie una serie di tecniche che permettono di sperimentare e scoprire nuovi contesti comunicativi attraverso il corpo, il gesto, la musica, mettendosi in gioco su potenzialità fisiche scarsamente esplorate nella quotidianità.
Gli obiettivi del corso sono: recuperare la suggestione del linguaggio del corpo; attivare una consapevolizzazione della gestualità e del movimento corporeo; stimolare la creatività ed esplorare le infinite possibilità del gesto e del movimento; ampliare le capacità di relazionarsi con sé stessi e gli altri.
È rivolto ad ogni donna, che vuole esplorare le possibilità della propria comunicazione emotiva attraverso il movimento ai fini di un maggiore equilibrio psico-fisico e a chi è interessata all’apprendimento delle tecniche di espressione corporea ai fini di un avvicinamento alle arti teatrali.
Non è necessario alcun requisito specifico e nessuna esperienza pregressa di alcun tipo.
Il progetto è a cura di Lorena Coppola volontaria, danzatrice e coreografa, fondatrice e presidente della Fondazione Léonide Massine ed esperta di teatro-danza ed espressione corporea.
Il luogo e la cadenza/durata saranno comunicati con i nostri canali social.